Who Art You ? » Artistic Contest Milan

15.04.2013 12:55

 

WHO ART YOU?  è un contest internazionale di fotografia, pittura, scultura e video dedicato ad artisti di età compresa tra i 18 e i 35 anni, un evento unico che convoglierà artisti, galleristi, giornalisti e critici per creare una vetrina di lancio nel difficile mercato dell’arte. La manifestazione, per il secondo anno consecutivo con il Patrocinio del Comune di Milano, Settore Spettacolo, Moda e Design, per la creatività giovanile, nasce dall’esigenza sempre più impellente di liberare una nuova generazione creativa. Milano è portavoce di talento giovane e fresco, è il luogo dove, mai come prima, si respira la volontà di creare per oltrepassare i confini geografici.

WHO ART YOU?2 sarà una gigantesca collettiva di 60 artisti in un’atmosfera festosa e surreale fatta di percorsi visivi e musicali, tra proiezioni e approfondimenti. Ma soprattutto sarà un momento di scambio interculturale: una vera maratona dell’arte!

Finalità
- favorire la formazione di giovani artisti;
- arricchire il percorso formativo attraverso esperienze di collaborazione e confronto con artisti provenienti da tutto il mondo;
- realizzare un progetto espositivo, concettualmente nuovo perché affiancamento di diverse discipline;
- arricchire il bagaglio relazionale con critici, curatori, galleristi, istituzioni artistiche pubbliche e private italiane e straniere;
- facilitare l’inserimento nel mercato dell’arte.

Squadra Creativa di NOlab e Comitato Scientifico

La Squadra Creativa di NOlab esaminerà tutte le candidature ricevute per scegliere i 60 partecipanti al contest. Il Comitato Scientifico eleggerà i vincitori assoluti di Who Art You?2 tra i partecipanti. Il profilo dei membri del Comitato Scientifico sarà riportato alla voce selezioni.

Oggetto

Il concorso intende essere un’occasione di incontro tra giovani artisti internazionali che avranno la possibilità di scambiare idee e conoscenze nella più totale libertà di espressione individuale. Oltre ad approfondirne la poetica e le metodologie di lavoro, i promotori del progetto si faranno da garanti nei confronti dei talenti in gara, in modo da facilitarli nel prendere contatti con critici, curatori, giornalisti e istituzioni.

L’iniziativa è da considerarsi come evento esclusivo di inserimento nel complesso mercato dell’arte e di apertura di nuovi legami per la vendita e la valutazione delle proprie opere. Who Art You?2 prevede diversi momenti di presentazione alla stampa e agli addetti del settore attraverso un’attenta attività di ufficio stampa e alla realizzazione di una specifica campagna di comunicazione.

 

www.whoartyou.net

 

Le premesse incubano tutti gli ingredienti per un cocktail di successo. Un plauso particolare al comune di Milano per il patrocinio dell'evento; in un periodo difficile come quello attuale mantenere vivo l'interesse verso il mondo delle arti e della cultura è sintomo di sensibilità, lucidità e lungimiranza: investire su giovani talenti oltre che a promuovere e stimolare la creatività genera inevitabilmete un ritorno in termini di immagine, in termini economici ma sopratutto in termini di educazione e formazione a vedute di più ampio respiro, elementi preziosi e fondamentali per provare a tenere il passo con le realtà maggiormente attrezzate oltre il perimetro nazionale. 

 

Who Art You ? » Artistic Contest Milan

Nessun commento trovato.

Nuovo commento

fotografia

fotografia

segnalazioni news contatti  about