Little Big press Travelling library

04.04.2013 19:30

 

 
"Giovedì 28 febbraio alle 18.30 è stata inaugurata, presso la Sala Bianca di Fondazione Forma per la Fotografia, la mostraLittle Big Press.
Little big press non è “solo” una mostra, è anche una biblioteca e una libreria itinerante dedicata all’editoria fotografica indipendente e autoprodotta.
Il progetto è nato con l’obiettivo di creare una rete che permetta di collegare fotografi, case editrici e pubblico, grazie alla possibilità di consultare una biblioteca che conta ormai più di 900 titoli (LBP travelling library) e l’opportunità di acquistare quei volumi che spesso non sono raggiungibili nella grande distribuzione (LBP travelling bookshop).
Con una selezione di circa 80 titoli, la mostra di Forma è una straordinaria occasione per poter conoscere e sfogliare una parte del patrimonio conservato nella biblioteca.
L’esposizione inoltre, vuole soprattutto essere lo stimolo per approfondire e valorizzare la realtà dell’editoria indipendente italiana e internazionale.
I libri presentati rispecchiano le linee principali degli ultimi due anni di produzione e sperimentazione attraverso un percorso che guida il pubblico all'interno delle diverse forme del libro fotografico.
In occasione della mostra sarà possibile acquistare, presso la Libreria di Forma, una selezione di titoli del LBP travelling bookshop."
 

 

Periodo
dal 1 marzo
al 7 Aprile 2013
Orario
tutti i giorni dalle 10 alle 20
Giovedì e Venerdì dalle 10 alle 22
lunedì chiuso 
Costo biglietto
Intero: 7,50 euro
Ridotto: 6 euro
Scuole: 4 euro
Elenco delle riduzioni
Per informazioni 
02.5811.8067
02.8907.5419

 

https://www.formafoto.it


 

qualsiasi iniziativa serva a promuovere la diffusione editoriale e nello specifico quella legata alla fotografia è da lodare ed incoraggiare a prescindere. Se poi il canale può essere sfruttato per fare breccia all'interno di un "ermetico" sistema di divulgazione, l'iniziativa assume connotazioni ancora più interessanti.

 
 

Little Big press Travelling library

Nessun commento trovato.

Nuovo commento

fotografia

fotografia

segnalazioni news contatti  about